Il rapporto di collaborazione con i nostri clienti dopo l’apertura della lavanderia non si limita all’assistenza tecnica e al supporto marketing, ma prosegue anche attraverso la fornitura di prodotti detergenti. I nostri prodotti sono stati creati ad hoc per la lavanderia self-service, tenendo ben a mente la necessità di raggiungere un risultato perfetto in tempi molto rapidi e spesso senza l’aiuto di additivi.
I prodotti Brentareno sono formulati nel rispetto dell’ambiente e di chi li utilizza, sono biodegradabili e per nulla aggressivi sulle fibre o sulla pelle. Sono caratterizzati da profumazioni coinvolgenti che persistono a lungo sui capi donando una sensazione di pulito anche a distanza di tempo.
I detergenti principali utilizzati in lavanderia self-service sono tre:
– detergente enzimatico, per capi resistenti
– detergente delicato, per capi delicati, lana, seta ecc.
– ammorbidente con sanitizzante, che ha la doppia funzione di donare morbidezza e profumo ai capi e allo stesso tempo sanitizzare il bucato e la macchina.
I detergenti Brentareno, uniti alla tecnologia dei dosatori automatici sono la soluzione ideale per chi vuole offrire una qualità di lavaggio impeccabile e uno standard di servizio molto elevato. Infatti i nostri detergenti, dosati al grammo tramite i dosatori automatici, garantiscono un risultato di altissimo livello e mantengono la lavanderia e la componentistica delle macchine perfettamente pulite.
Wet Cleaning
Grazie alla flessibilità delle nostre macchine e alla grande qualità dei nostri prodotti detergenti, con Brentareno è possibile eseguire il Wet Cleaning anche in lavanderia self service.
Il Wet Cleaning è un’innovativa tecnica di lavaggio, alternativo al lavaggio a secco, che utilizza l’acqua al posto di solventi chimici. Grazie a lavatrici industriali con caratteristiche ben precise e prodotti chimici specifici è possibile lavare in acqua quasi tutti i capi che normalmente andrebbero lavati a secco. I benefici dell’utilizzo del Wet Cleaning sono molti:
Lavaggio molto più profondo e di qualità in acqua rispetto ai solventi chimici
Molto delicato sulle fibre dei tessuti, a differenza dei solventi
Nessun rischio per l’operatore, poiché non vengono utilizzate sostanze tossiche
Processo ecosostenibile che non utilizza sostanze inquinanti
Costi più bassi rispetto al lavaggio a secco
Grande risparmio per l’utente finale